VISITORS

lunedì 22 febbraio 2010

La mia gamba bionica

Buongiorno a tutti ecco qua la mia gamba bionica. Questo è quello che mi è capitato e la placca che ho inserita a dx parte tibiale, manca quella più piccola inserita nella parte peronea.
Ho fatto la doppietta e quindi colpito in pieno tutte e due le ossa interessate al carico, dove per carico si intende il carico del peso corporeo.
Ormai mi sono fatto una cultura sul tipo di placche e sul loro utilizzo e per quanto riguarda la placca che mi hanno inserito nella tibia è: MINI-INVASIVA CON PLACCA (MIPO).
In pratica hanno cercato il più possibile di essere meno invasivi sulla cute e di salvaguardare quello che potevano, cercando di non stressare più di tanto l'arto coinvolto.
Ora tutto il resto del lavoro sarà mirato alla fisioterapia, parte delicata e molto importante per riprendere le funzionalità del piede.
Non è una passeggiata sarà come prepararsi per una 100km, quindi la testa ci dovrà essere e insieme a lei la metodologia di allenamento, strafare può portare complicazioni quindi dovrò lavorare con meticolosità e pazienza cercando di rispettare la tabella di marcia.
Un abbraccio a tutti, mi raccomando sgambettate anche per me.
GOOD RACE!!!

2 commenti:

Dreaming and running ha detto...

Un augurio ad un runner infortunato da un altro runner infortunato (io solo ricostruzione del tendine d'achille sx, un paio di settimane senza poter mettere giù il piede): coraggio, che quando torneremo i chilometri che passeranno sotto le nostre scarpette saranno ancora più belli!
Ti han già dato previsioni per il recupero?
Aguri!!!

Unknown ha detto...

Forza Marione! Sei sulla buona strada, abbi pazienza e tenacia!