VISITORS

lunedì 22 febbraio 2010

La mia gamba bionica

Buongiorno a tutti ecco qua la mia gamba bionica. Questo è quello che mi è capitato e la placca che ho inserita a dx parte tibiale, manca quella più piccola inserita nella parte peronea.
Ho fatto la doppietta e quindi colpito in pieno tutte e due le ossa interessate al carico, dove per carico si intende il carico del peso corporeo.
Ormai mi sono fatto una cultura sul tipo di placche e sul loro utilizzo e per quanto riguarda la placca che mi hanno inserito nella tibia è: MINI-INVASIVA CON PLACCA (MIPO).
In pratica hanno cercato il più possibile di essere meno invasivi sulla cute e di salvaguardare quello che potevano, cercando di non stressare più di tanto l'arto coinvolto.
Ora tutto il resto del lavoro sarà mirato alla fisioterapia, parte delicata e molto importante per riprendere le funzionalità del piede.
Non è una passeggiata sarà come prepararsi per una 100km, quindi la testa ci dovrà essere e insieme a lei la metodologia di allenamento, strafare può portare complicazioni quindi dovrò lavorare con meticolosità e pazienza cercando di rispettare la tabella di marcia.
Un abbraccio a tutti, mi raccomando sgambettate anche per me.
GOOD RACE!!!

lunedì 8 febbraio 2010

La mia nuova corsa.

Questa è la mia nuova corsa, questo è quello che mi è capitato anche se la mia frattura è più bassa e quello che dovrò fare sarà far ritornare la mia gamba spezzata di nuovo forte come prima.
Essere qua fermi immobili con i movimenti limitati è una sofferenza che non ha uguali.
Fuori il sole che con i suoi raggi che passano dal vetro ti carezzano la pelle, potevi essere a sentire il vento che scorre sul viso, potevi essere nella brezza mattutina ed invece no, sei bloccato sul un letto in attesa dell'intervento.
Ok la vita ha deciso questo, l'unica cosa che si può fare è indossare questo nuovo pettorale dove il traguardo è riportare la gamba al 100%.
Controlli tutto, la pazienza c'è? beh forse a volte vola via.
La forza c'è? SI
La volontà e la grinta? SI ci sono.
Ma la cosa più bella che c'è, siete voi che mi siete vicini e con i vostri commenti mi date una gran forza.
GRAZIE A TUTTI VOI E' UN ONORE FAR PARTE DI QUESTO MONDO DI BLOGTROTTERS.

domenica 7 febbraio 2010

La mia strada si ferma qua!!!

S T O P

Ebbene si un bel giorno quando meno te l'aspetti, quando sei ad un passo dal possibile la vita decide di metterti davanti ad una nuova prova.. E così ti armi di nuovo di pazienza, di forza, di volontà di tutto quello che ti serve per iniziare questo nuovo cammino... Non lo sai quando giungerà al termine, la vetta la puoi vedere ma a volte nella nebbia può essere falsa, può ingannarti e quindi solo di poche certezze puoi fare affidamento. Ma finche' il cuore batte e parla e dice che lui c' e' li accanto a te, allora tu sai che se lui anche in questa circostanza fa il suo lavoro tu non puoi arrenderti, stringi i denti e vai avanti. Buona corsa a tutti, ai veterani e agli esordienti qualsiasi gara facciate, un passo dedicatelo anche a me!! Voglio bene a tutti... La mia strada si ferma qua, rottura di tibia e perone scomposta... Correte per me correte con il cuore!!!
UN FORTE ABBRACCIO A TUTTI... ALLA RUNNING E A TUTTI COLORO CHE HANNO FATTO UN PASSO CON ME!!!