VISITORS

giovedì 11 dicembre 2008

I tre dell'ave maria

 Beh che ne dite? Manca il quarto che come al solito va di fretta ed era già andato a correre perchè ultimamente ha le fregole sotto i piedi e quindi era già partito, di chi parliamo? Ma di EZIO ovviamente, non si ferma più!!!
Bene, bene, bene, nemmeno il freddo lo ferma al grande EZIO beato lui!! Detto questo io sono ancora raffreddato, me la sono presa bene questa influenza quest'anno e ancora ho i residui, quindi mi alleno, ma al chiuso in palestra sul Tapis Roulant. Certamente all'aria aperta è un'altra cosa ma devo dire che si puoi creare anche sul tappetino delle varianti interessanti per mantenersi in forma e allenare alcuni muscoli dei nostri due cavalli, che durante la normale corsa su strada non alleniamo, a meno che non andiamo su percorsi sali scendi o salite.
I migliori modelli della technogym arrivano a pendenze del 15% che non è cosa da poco, e così facendo possiamo lavorare a tutti i livelli, con varie tipologie di velocità e di pendenza. Possiamo camminare, dalla semplice walking, alla power walking, fino ad arrivare alla climb walking, la mia preferita che sfrutta anche la parte superiore del corpo e coinvolge vari gruppi muscolari. Provate un allenamento di questo genere totale 30 minuti con 10 minuti di riscaldamento ad una pendenza del 5% e poi in progressione ad intervalli di 3 minuti fino ad arrivare al 15%, il massimo con velocità variabili tra il 5,5km al 6,5km, vi posso dire che è un ottimo allenamento cardio vascolare e mette in moto molti muscoli della parte posteriore della gamba.
Bene allora buon tapis roulant a coloro che come me in questo periodo si dedicano ad un allenamento indoor!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao come stai? Ho avuto la possibilità di guardare attraverso il tuo blog, e mi è piaciuto molto il tuo post, così vorrei diventare un blog amico per così dire.

Ho un sito d'arte qui negli Stati Uniti, in particolare a San Diego, che è in Calfornia meridionale.

Spero che lei possa venire e vedere il mio sito più presto

grazie

Ezio ha detto...

Ti ho chiamato mentre andavi via ma non mi hai sentito. Visto che eravamo belli? Oggi vao dal nostro amico che si fa' una "corsetta" piuttosto imprgnativa ci sentiamo presto...per il 26 c'e' il 3000 a colonna ...se sei in zona non puoi mancare!

ugo ha detto...

Ciao Mario sono Ugo,volevo renderti partecipe di un progetto anzi di una promessa che io e Mauro Hulk avevamo fatto prima dell'ultimo passatore.
Ora sono fermo ed infermo ma nelle mie intenzioni c'è di tener fede all'impegno preso con tutti gli atleti della nostra società.
Avevo promesso che se avessi finito il "P", entro un certo tempo, l'edizione del 2009 l'avrei dedicata all'accompagnamento di chi volesse farlo entro le 11 h e 30'.Siamo già un bel pò e nel giro di poco tempo saprò anche se e come riuscirò ad accompagnare, è chiaro che sarei felicissimo se tu facessi parte di questo nostro meraviglioso viaggio.A presto ugo