VISITORS

sabato 3 gennaio 2009

Un buon inizio 2009



Ciao e auguri di Buon anno!! Per me l'anno è iniziato bene, oggi sono in toscana e decidendo di andare al velodromo, posto dove i runners si riuniscono per correre, ho provato a vedere se la mia caviglia era guarita. Ebbene la notizia è delle migliori, dolori finiti e ho fatto un'oretta di corsa senza nessun fastidio. Alla fine non c'è niente da fare, bisogna usare la testa e quando c'è un dolore bisogna fermarsi, non insistere e curarsi, è inutile fare gli eroi e lamentarsi che se ci si fermerà perdiamo tutti i nostri progressi, anche se in parte sarà così bisogna per forza fermarsi per non causare ulteriori problemi e fermi molto più lunghi di un mese.

Quando mi iniziarono questi doloretti alla caviglia, decisi di usare ghiaccio, pomate - consigliate da tutti, medici e, voi miei cari runners e di questo vi ringrazio - ma aihmè questo non è bastato, così ho continuato a correre finchè, come vi ho scritto in un post precedente, a firenze decisi di fermarmi, a causa della febbre. Lì presi la decisione che forse quest'anno avevo esagerato con la corsa, troppi carichi, in preparazione della 100km del passatore, ecc.

Bene, come tutti voi sono un amante di questo sport, ma deve rimanere una passione, lo dice anche la nostra categoria, amatori e in quanto tale deve rimanere, va bene cercare di migliorarsi, va bene vedere ogni tanto di mettersi alla prova per cercare di raggiungere un obbiettivo o un traguardo, ma quando si deve usare il cervello credo che vada usato, questo è quello che mi porto dietro dal 2008 e lo userò di più nel 2009, perchè se mi fossi fermato prima, con tutta probabilità non avrei dovuto in seguito fermarmi quasi due mesi.

Ho iniziato il 2009 come se corressi per la prima volta, dopo due mesi di fermo dovrò allenarmi con gradualità, però lo prendo come un nuovo inizio e quindi sorridendo contento di essere rientrato in pista. Hola a tutti e buon inizio 2009!!!

Nessun commento: