VISITORS

lunedì 28 febbraio 2011

E ora....che si fa?

Si dorme ah ah ah.....
Molti si pongono la domanda di cosa vada fatto dopo aver gareggiato una mezza maratona o una maratona.
Ora a parte i casi di infortunio, i quali si dovranno rivolgere per forza ad un medico o ad un centro di fisioterapia per i recuperi e le cure, tutti gli altri potranno e dovranno fare attività complementari.
E' normale che dopo una gara di mezza o maratona le nostre gambe siano indolenzite ma a parte i casi dove, per non avere avuto un buon allenamento di base non camminerete bene per qualche giorno, tutti gli altri nel giro di pochi giorni saranno di nuovo sulle lore gambette.
Le attività complementari che vi aiuteranno nello smaltimento più veloce del vostro acido lattico, sono il nuoto e il ciclismo o spinning.
E' ovvio che potrete anche svolgere queste due attività con una FC intorno a valori medi elevati, intendo 70%-80% ma certamente non dovrete eseguirli su frequenze elevate quindi oltre il 95%.
Dovete dare tempo al vostro corpo ed aiutarlo nello smaltimento dell'acido lattico accumulato a seguito dello sforzo subito e vedrete che in pochi giorni sarete di nuovo sulle vostre scarpe da running, pronti per nuovi obbiettivi
Buona corsa...Buon riposo attivo....

Nessun commento: