VISITORS

sabato 4 ottobre 2008

Dolori

Hola!!! Alla fine ho avuto una Tendinopatia Achillea, in pratica un'infiammazione al tendine del tricipide della sura, il più grosso dei muscoli posteriori della gamba, che trasmette l'impulso al piede nella fase di spinta e ammortizza nella fase di appoggio cioè l'atterraggio -anche qua il volo mi perseguita.
Secondo il medico con tutta probabilità la colpa è stata delle scarpe che ho usato, che erano scariche e quindi poco efficaci per la meccanica della corsa, così avevo un dolore ai primi passi al mattino, e un dolore che inizialmente scompariva con i primi passi di corsa ma poi ricompariva dopo gli allenamenti.
Cure che ho ricevuto; un anti-infammatorio, una pomata in schiuma e ghiaccio, inoltre mi ha indicato degli esercizi specifici da fare con uno scalino e la tavoletta per rinforzare le caviglie.
Oltre a questo per far riposare la caviglia e il tendine, dei rialzi da inserire all'interno della scarpa nella parte posteriore.
Ormai sono in fase di guarigione e quindi finalmente posso riprendere i miei allenamenti con tranquillità - all'anonymus che voleva sapere come il mio collega ha curato lo sperone calcaneare, lui l'ha risolta con dei plantari specifici che sono di supporto e di scarico dell'arco plantare, inoltre ha cercato, riuscendoci, un miglioramento della tecnica della corsa.

4 commenti:

Ezio ha detto...

Ah bello nun fa' scherzi eh! Guarisci presto che te stamo a aspetta'. Ma lo sai che ce l'ho pure io sto problema con le scarpe vecchie, mi alzo e i pprmi passi so' dolori e poi mi passa. Ora mi sembra che mi e' passato....speriamo bene! Ciaoooooooooooo

Anonimo ha detto...

Grazie della risposta
in questo momento sto facendo delle terapie a base di ultrasuoni e laser
porto la talloniera sono due settimane di stop non so ancora quanto ci vorrà per poter correre
intanto il dolore e già sparito
ciao e grazie

uscuru ha detto...

rispondo al post prec....
riguardo al cambio di squadra ti volevo dire ke sei uno str....









ce sei cascato e'?
ah ah ah ah !!!!
il bello del blog ... e' proprio questo!!
so' ke questo e' un addio "simbolico", visto ke ti troviamo sempre "qua' ".
a noi interessa l'uomo , non la societa' d'appartenenza
a colonna t'ho visto n'attimo!!!
ma c'era talmente tanta adrena ke nun se semo manco....
e.... ariguardo ancora a discorso del tendine...
lo sai ke ho passato io tanto tempo fa'...
ti consiglio le talloniere "tullis" io ho risolto..
senti bucci!!!!
ti permettono di non distendere del tutto il tendine d'achille
so' na bomba ... ah! variano da peso a peso...
prima li usavo su tutte le scarpe e... adesso solo x correre
ciao!!!

Mathias ha detto...

http://iniziareacorrere.blogspot.com è il nuovo indirizzo del mio blog, puoi aggiornarmi nei link.. grazie
mathias