VISITORS

martedì 6 maggio 2008

L'attesa


Ciao, ormai manca poco, il conto alla rovescia si fa sempre più corto e così l'adrenalina e con essa i pensieri vengono a galla. Di cosa stiamo parlando, di lei la corsa delle corse, la corsa che chiama tutti i runners da nord a sud dalla costa est, alla  costa ovest, LA PASSATORE.
In questi giorni vedo i miei amici che stanno facendo gli ultimi allenamenti, ci scambiamo consigli, pensieri, preoccupazioni, partiremo insieme ma poi la, ognuno farà il suo passo, ognuno avrà la sua personale sfida da vincere.
Io come sto? Sinceramente non lo so, prima di tutto vado per divertirmi e questo credo sia al primo posto, le gambe ci sono, il cervello pure, ma l'incognita quella c'è anche, di non sapere fino alla giorno in cui inizierai a sentire i tuoi passi sull'asfalto se arriverai in fondo. L'anno scorso incontrai un runner di como, era la settima edizione che correva, ma al termine le aveva portate cinque, era legato ad un ricordo di tutte quelle emozioni, dolori, muri che aveva vissuto nelle Passatore precedenti, e per questo continuava a partecipare anche se sapeva che non avrebbe tagliato il traguardo dei 100km ancora una volta, ma per lui l'importante era esserci.
Io questo fine settimana credo che proverò a fare l'ultimo lungo, per non dire lunghissimo, partenza da ciampino aeroporto, e poi via appia antica fino ad arrivare al foro italico per vedere come il mio fisico risponde e come il mio corpo reagisce, poi andrò in scarico fino al 31 maggio, perchè bisogna arrivare riposati e pieni di energie, chi volesse farmi compagnia è il benvenuto sia in bici che correndo, vi comunicherò in questi giorni se correrò sabato o domenica.
PS: Ho un desiderio nel mio cuore trovare altri tre compagni di squadra e correre tutti assieme la cost to cost italiana, credo che sappiate di cosa parlo, che ne dite facciamo squadra?
Un Salutone a tutti i miei amici e a Thirthy, vi voglio bene!! 
 

7 commenti:

monica ha detto...

uau!! ne parlavo proprio qualche ora fa con simone. voi siete matti, in senso buono ovviamente. vi faro'l'in bocca al lupo il giorno prima. nel frattempo vi penso :-)

giampytec ha detto...

forza mario, manca poco, vedrai che sarà una bellissima esperienza. se mi mandi la tua email ti contatto per metterci un pò d'accordo per fare qualche kilometro assieme, visto che sarò lì per accompagnare ugo jackie mauro e marco. a presto

giampytec@yahoo.it

Ezio ha detto...

Bravo mario!
Pensa che soddisfazione a Faenza!
Quest'altro anno la facciamo anche io e Giampiero....scherzavo!

topper ha detto...

Ciao Mario, come già ti avevo detto proverò ad accompagnarti per qualche km sabato o domenica nella tua prova dei 50km(PI permettendo!)...l'ultima volta che ci siamo visti in aeroporto poi ho fatto 18,5km ed anche se il tendine mi si è rinfiammato voglio provare ad arrivare ai 21 la prox volta (magari correndo sui lati dell'appia antica dove c'è lo sterrato + morbido dei s.pietrini).
Tieni duro...non oso neanche immaginare che testa ci vuole per correre 100km ma sembra che + di qualcuno ci riesca quindi come Forrest, RUN!

Thirthy ha detto...

Grazie del saluto...Verrei io..ma sono l'anti corsa in persona!!! Magari mi insegni a correre e la prossima volta vengo con te...

uscuru ha detto...

MAKKE' IN SENSO BUONO questi so' matti davverooo....

uscuru ha detto...

o sai ke skerzo!!!!!!!
stavolta cura bene i particolari
te sei allenato bene ..
t'ho visto n'giro ROBOCOP
guarda ke te controllo....