VISITORS

venerdì 11 gennaio 2008

Mens sana in corpore Sano

Ciao,
ho deciso di creare questo blog per tutti coloro che amano come me, lo sport ed in particolare il mondo della Corsa.
Negli ultimi anni in italia, questo sport, si è diffuso molto, in quasi tutte le città capita di trovare e vedere gruppi di persone che corrono nei parchi, lungo le strade ecc, e questo mi ha reso molto contento, oltre a trovare in qualsiasi luogo, amici con i quali condividere passo dopo passo questo bellissimo sport, raccontando le nostre prestazioni e le sensazioni che questo sport ci regala.
Però c'è anche un lato negativo che ho notato in diverse occasioni, durante i miei allenamenti, che lo definisco il Saper Correre.
Per molti, questo aspetto è di facile soluzione: compro le migliori scarpe in commercio, la miglior attrezzatura sportiva, il miglior cardio-frequenziometro e il gioco è fatto, ma purtroppo non è così facile come sembra.
Certamente non bisogna essere super dotati per capire, cosa ci occorre e come va usato, per le nostre uscite di running, ma il tutto va unito alla giusta tecnica e a quelle poche, ma importanti nozioni, che bisogna sempre tener bene a mente.
Concludo questa mi breve premessa, rimandando ai prossimi capitoli, le varie nozioni, dicendovi che questo mio blog è aperto a tutti coloro che amano come me questo sport, e vogliono scambiarsi idee, opinioni, sensazioni, battute o richiedere consigli su questa disciplina che regala molte emozioni e che può essere praticata, in qualsiasi parte del mondo, l'importante è avere: un paio di scarpette, la tuta e soprattutto la testa!!
Saluti a tutti.
Lascio a Voi la parola

Nessun commento: