VISITORS

domenica 20 aprile 2008

13^ Edizione Mezza Maratona di Rieti



Ciao a tutti oggi si è disputata la 13^ Edizione della Mezza Maratona della città di Rieti.




Per tutti e tre, il sottoscritto, Sandrino, Fabione, è stata la prima volta che partecipavamo, quindi non eravamo a conoscenza del percorso e dell'organizzazione come ristori ecc, sul sito non c'erano informazioni a riguardo. Sandrino era reduce da un'operazione per togliersi una ciste dalla gamba sx, ma essendo un'"Irriducibbile" non poteva mancare e così è stato, la gara si è sviluppata una prima parte, circa 6km dentro il paese, passando dal centro storico, punto di partenza e successivamente in aperta campagna, fino all'arrivo allo stadio di atletica, buona l'organizzazione con ristori e spugnaggi frequenti.
Io oggi stavo in forma, ho mantenuto una media svizzera a 4.45 al km, sono in preparazione per la 100km del Passatore quindi era per me un allenamento nonchè un test per vedere il mio lattato, battito fermo al 95%, Spd AVG 12.6km-Spd Max 23.3km 178bpm AVG, questi i dati del mio polar (il Giampy ed Ezio magari mi sgridano ma l'ho tirata un pochino volutamente), ovviamente non ho intezione di mantenere questa media nella 100km altrimenti e chi ci arriverebbe a Faenza, però il tutto era per sentire se, i miei allenamenti portano dei buoni risultati, anche se ancora dovrò lavorare molto. Come vedete il mio arrivo ero in solitaria, avevo bruciato tutti ah ah ah, scherzo.







Ho chiuso in 1.40.55 almeno dice così il mio polar, sandrino è arrivato in condizioni buone certo non ha potuto dare il massimo vista l'operazione, ma come potete vedere dalla foto sotto è arrivato anche sorridente, ero io che gli urlavo all'arrivo "Sandrinooooooooooooo", Fabione prima di tutti noi, ma lui è una caso a parte le mezze sono il suo forte.



Bene considerando che Fulvio Massini, quando mi fece il test di Cooper nella tabella dei dati, scrisse che lavorando al 90% di intensità sei nella fascia di atleta, io oggi ho fatto un buon lavoro e devo dire che sto bene!!! Aggiungo inoltre che l'alimentazione che ho cambiato in questi giorni ha fatto, anche lei un buon lavoro, perchè assumendo i carboidrati nella dose giusta mi sono sentito meno appesantito, oggi però ho anche giornata di carico, prevista dalla metabolica, quindi mi sfondo!! Pasta arrivoooooooooo!!!!
PS: Un abbraccio forte al ER GIAMPY - EZIO - MATHIAS, aoh ho visto qualcuno con la maglia arancio RUNNING EVOLUTION ma l'ho superato ah ah ah ah ah ah!!!

2 commenti:

Ezio ha detto...

Hai sbagliato maglia! Non era della Running Evolution....forse della Podistica S.........

giampytec ha detto...

Intanto complimenti, bella prestazione anche se notoriamente la mezza di Rieti è sulla distanza di 19 km ..ehehehe!! Potevi salutare gli amici della Running e presentarti, comunque penso che Angelo che ha fatto 1h17" forse lo hai incrociato sulla Salaria,quando lui tornava a casa tu arrivavi..ehehehe scherzo Big Mario,hai fatto bene a far girare le gambe, lavorare su quel range di velocità serve a migliorare l'efficienza aerobica, a smaltire meglio il lattato e a far metabolizzare meglio i grassi. Verrai il 25 aprile a Frascati? Noi saremo una novantina, corriamo in casa dei cugini e ci teniamo a fare bella figura. poi via in macchina verso padova anche se i malanni qua ci stanno ammazzando. per il passatore saremo un bel gruppetto che accompagnerà ugo e jackie e mauro, aggregatevi e faremo lo "stormo orange" ehehehe
ps..il titolo mi sembra esagerato, 13 maratona di rieti?