VISITORS

giovedì 17 aprile 2008

Il Carburo

Ragazzi, finalmente girellando tra un sito e l'altro ho trovato le famose bottigliette nere che nell'edizione 2007 della 100km del passatore vedevo disseminate in giro durante il tragitto, come  la favola di pollicino e io mi chiedevo "Ma che roba è?" allora si chiamava energia rapida oggi è energia viva ma lo sostanza non cambia, la conoscete?

L'anno scorso, quando arrivato a firenze, ero nel bel mezzo di tutti questi 100kmetristi ed io ero un runner alla MIA prima esperienza di quel genere, vedevo queste bottigliette. Un runner di una certa età - per la precisione di 58anni - mi disse che era utile, io lo presi come uno scherzo, o meglio, come uno di quegli amuleti che ognuno di noi si porta durante le performance, perchè magari ti serve più a livello psicologico che fisico, in fin dei conti mi domandavo, sono 100km, e quanta energia ti serve per arrivare in fondo, oltre ad una dose massiccia di c....... che ci vuole sempre. La storia è che di queste bottigliette nere, le trovavo sparse ovunque - vero, credetemi - quindi iniziai a domandarmi se era una porzione magica. Andando ad oggi, e leggendo la storia di runner come la 100kmetrista Monica Carlin, che nell'edizione 2007 del Passatore si ritirò perchè era partita come una briscola e alla Colla si ritirò, sono andato a finire nella pubblicità di questa casa di integratori per lo sport  la Etich e alla famosa bottiglietta di Energia Rapida, leggendo nel dettaglio la porzione magica, questa dice: fornisce energia rapidamente (altrimenti il nome che ci stà a fà) in modo da contrastare situazioni di affaticamento e stanchezza improvvisa..... ahoooo gagliardo direi.....rilascia energia velocemente, data la natura dei carboidrati e degli aminoacidi contenuti....ahooo è la porzione di Asterix. Contiene alanina, elettroliti, ginseng , nutrienti utili per i processi metabolici della contrazione muscolare a fornire energia. L'alanina è in grado di fornire energia supplementare in condizioni di ipoglicemia, essendo metabolizzata nel processo alanina-glucosio. Il ginseng agisce sulla resistenza e sulla tenuta allo stress. Ahooooo insomma ci dovremmo sentire Superman!!!
QUALCUNO DI VOI L'HA PROVATA!!!!

Nessun commento: