VISITORS

venerdì 4 aprile 2008

Are you ready for The Nord Walking














Bene, ciao di nuovo, come potete vedere dalla foto, questa disciplina si sta diffondendo a "macchia d'olio" dal Nord piano, piano scende giù; in fin dei conti l'Italia è più lunga che larga quindi ci vuole un pochino prima che si diffonda da noi.
Su questo Link potete vedere i video del Nordic Walking Time, e così farvi un'idea di cosa stiamo parlando.
Sulla Rivista Runners di febbraio 2008, nell'articolo della NORTH FACE ULTRA TRAIL TOUR DU MONT BLANC si parla della vera essenza della corsa d'ENDURANCE, e non si scherza ragazzi, è una gara veramente tosta. Il vincitore dell'edizione 2007, e parliamo di 163km, è stato Marco OLMO che ha vinto in 21h 31min 56'', 59enne cuneese ha dichiarato: "E' una gara dove si corre e si cammina, usare i bastoncini è come inserire le quattro ruote motrici. Ma la trazione integrale fa consumare di più il motore e io non amo aggiungere fatica alla fatica."
In sostanza il nostro atleta italiano ha usato un'alternanza di corsa e uso dei bastoncini, ecco perchè ritengo che in questi sport di ENDURANCE conoscere la corretta tecnica di utilizzo sia importantissimo.
Intanto vi annuncio che li ho ordinati dal sito tedesco di sport specialisti in fitness, della Leki in carbonio telescopici , chiusi sono lunghi 63cm. Li userò alla 100km del Passatore, come prova per eventuali prossime endurance.
Saluti a tutti!!!

1 commento:

uscuru ha detto...

io sono un tipo tradizionale
x adesso cerchero' ancora di togliermi qualke soddisfazione
personale. dato la mia eta' so' di avere dei limiti
ma ci porovero' lo stesso
pero' ti promette di dare una
sbirciatina d'ora in poi e forse kissa' un giorno....