VISITORS

lunedì 2 giugno 2008

100km di PASSIONE ( 2° Parte )


I chilometri proseguono, arriviamo a Borgo San Lorenzo dopo 3:46, sono stato lungo il percorso insieme a tutti, non voglio lasciarli, ogni tanto richiamo Dante a rallentare, le sue gambe ci sono, il suo fiato anche, ma il duro deve ancora arrivare. Panicaglia, si inizia, lì si decide la gara, iniziamo a salire, fortunatamente non è caldissimo, io mi ero portato con me lo zainetto, certo è una fatica in più, ma immaginavo che pippo non fosse in grado di darci una mano, quindi avere l'acqua a disposizione quando ti serve mi è di aiuto. La salita è dura e si vede, i concorrenti iniziano a rallentare, Dante e Angelo stanno bene, arriviamo al 42km ormai manca poco alla Colla, alterniamo corsa a camminata veloce, io inizio a sentire di nuovo fastidio alla pianta sinistra. Il mio morale scende, mi iniziano a balzare nella mente pensieri negativi come l'anno passato, Dante e Angelo si svincolano, hanno carburante e si sentono bene, ritengo che devono andare avanti, io mi sfilo nella speranza di riprenderli alla Colla.
Incontro un Runner, mi affianco a lui, gli chiedo se posso camminare un pò al suo fianco, così ci facciamo compagnia a vicenda, accetta contento la mia richiesta. Mi racconta che anche lui come me ha dovuto lasciare i suoi amici che accompagnava per la loro prima volta. Ha problemi agli addominali, gli fanno male, a Borgo San Lorenzo, ha fatto una puntura di Buscopan per allievare i dolori, prosegue per arrivare alla Colla e poi ritirarsi, ha un personale di 10 ore e 22 minuti sulla Passatore ma sono due edizioni che non riesce più a terminarla. E' demoralizzato, anche io gli racconto quello che mi sta succedendo e mi consiglia di ritirami alla Colla una volta arrivati assieme. Andiamo avanti, al ristoro di Razzuolo mi fermo, decido di cambiarmi i calzini, butto dell'acqua fredda sul piede per avere un pò di sollievo e fatto il cambio riparto. Sento Pippo per telefono che si è fermato, stanchissimo non riesce più a pedalare mi chiede se dopo c'è discesa perchè altrimenti non prosegue nemmeno lui e mi chiede scusa se non ha potuto e potrà farmi da supporter. Lo libero dal senso di respondabilità, lo informo di quello che mi sta capitando e gli dico che ci vedremo sulla Colla. Al 45 km lo vedo, che cammina con la bici a mano, è distrutto, mi affianco e cerco di dargli forza che ormai manca poco, il mio piede sinistro mi reca molto fastidio, alla Colla deciderò cosa fare. Ore 09.33 arrivo alla Colla di Casaglia, incontro Dante e Angelo che si stanno cambiando, hanno fatto il massaggio, hanno mangiato e sono quasi pronti per ripartire. La mia mente inizia a fare strani scherzi, il morale è giù, vedo loro carichi e uniti mentre io sono abbattuto, ad un certo punto il mio carattere mi gioca uno scherzo, decido di cambiarmi e di bere e non fare nessun massaggio per rimanere con loro, e vedere cosa succederà in discesa con i primi chilometri.

7 commenti:

Ezio ha detto...

Sei un sadico....mi lasci cosi?
Come va a finire?

topper ha detto...

E la terza e più importante parte?! So che non è fondamentale...ma insomma ce l'hai fatta finire?!
Ho provato a chiamarti domenica ma il telefono era staccato, stavi andando in letargo dopo lo sforzo?!

Mathias ha detto...

ah marioo..infame che fai il racconto a puntate :-)

giampytec ha detto...

Fatevi raccontare il viaggio di ritorno, la parte più avventurosa del Passatore di Marione ehehehe
Un abbraccio a tutto lo stormo di passerotti!!
Ps..quella cosa arrugginita è in cantina,che faccio..la butto?

monica ha detto...

dai mario non lasciarci cosi'!! so il risultato finale ma voglio il racconto :)

Cristina ha detto...

Aspettavo la terza puntata per farti i complimenti alla fine...ma siccome non arriva, te li faccio qui!
Bravo Marione! Noi siamo arrivati in 14h34', forse ci siamo incrociati, ma non siamo riusciti a vederci!

E un applauso doveroso a Filippo in bici..come lo capisco!

Ciao campione.

GIAN CARLO ha detto...

and then ?