VISITORS

martedì 3 giugno 2008

100km di PASSIONE ( 4° Ultima Parte )

Marradi!!! Siamo arrivati, tutti e quattro pippo compreso che ad un ristoro è riuscito a scroccare anche la pasta all'olio e peperoncino e parmigiano!!!

Angelo mi chiede come sto con il piede, e mi consiglia visto che c'è il pronto soccorso di farmi dare una controllata, ok andiamo a vedere, la mia testa mi dice però, costi quel che costi, prosegui!! Mi curano le vesciche, una abbastanza fastidiosa ( e l'ho sentita ) al mio piede sx e un'altra al piede dx, bene si riparte!!! Per colpa mia Angelo e Dante entrano in crisi, per aspettarmi perdono il mordente, ripartiamo ma Dante mi dice che non riesce a riprendere a correre, Angelo ha crisi di sonno, cerco di dirgli di muoversi: dai corriamo ragazzi, dai, dai, non possiamo fermarci, mettetevi la musica a palla forza, i miei piedi mi fanno male ma riesco a correre.

Niente non ripartono, camminano, Dante mi risponde vai, se ti senti di andare vai, Angelo mi dice lo stesso, non voglio lasciarli, ma a camminare sento più dolore che correndo. Li lascio, non ci crederete ma piango, ogni tanto mi guardo indietro, vedo le loro luci, gli urlo, ma non mi rispondono forse hanno gli mp3 accesi, le loro luci si fanno sempre più lontano, non li vedo più, spero di rivederli più avanti. Sono solo, ora non ho nessuno per andare avanti tranne il fatto che dietro di me ho lasciato due miei grandi amici!! Proseguo, supero altri concorrenti, li guardo con invidia perchè quasi tutti hanno qualcuno che gli dà loro supporto, sia morale che alimentare, sono tutti con amici in bici o familiari in macchina, che via, via li aspettano. La solitudine mi colpisce, mando qualche messaggio alla mia compagna, mi risponde, il cuore batte di nuovo, qualcuno è con me, lei non dorme è a casa, ma con il cuore è con me! La carica mi ritorna, le gambe iniziano a girare, 5.30km siamo a 22km alla fine, una mezza maratona, mi affianco ad una coppia di marito e moglie, lui accompagna lei per la prima sua volta, lei è stanca, insieme a suo marito cerchiamo di dargli la carica, termineranno assieme, mano nella mano in 15 ore 46 min quando li ho poi rivisti a Faenza la mattina. Io sto un pochino con loro ed una volta che lei si è ripresa, parto di nuovo, il loro ritmo è lento e se corro con loro il piede sx mi fà troppo male, di nuovo solo nel buio, si di nuovo la solitudine mi assale, ma l'sms della mia compagna arriva e io mi riprendo di nuovo, rispondendogli che la AMO e che questa corsa la dedico a lei!! 5.30km 5.00km, il cuore mi segnala battiti alti, le gambe ci sono ma lui mi segnala di rallentare 86/90% bpm, è troppo Marione devi rallentare, mancano ancora 16km alla fine e non sei fresco come una rosa, rallenta.





Ormai è fatta manca poco, ma ancora qualcosa deve avvenire 12km, lo stomaco mi inizia a dare dolore, ho i crampi, forse ho tirato qualche km troppo veloce e ho sbagliato. Mi fermo, cavolo, nooooo!!! I dolori mi spaccano, leggo 12 km 300 metri, noooooooo, non posso fermarmi ora, apro lo zainetto, cerco freneticamente l'enterogermina, la trovo e mi sparo 3 fiale, nel frattempo vedo le macchine e i camper degli altri concorrenti che aspettano i loro runner, e mi chiedo, perchè io non ho questo supporto!! Pippo mi chiama e mi dice che è negli spogliatoi a Faenza, beato lui, lo informo di quello che mi succede, e gli dico che forse mollo all' 88km, ho dolori atroci!! Vedo in lontananza due luci, forse sono i miei amici, aspetto e quando arrivano a portata visiva vedo che non sono loro, basta, l'enterogermina qualcosina ha fatto, ora basta devo arrivare in fondo e riparto.


Faenza: E' fatta, guardo il mio polar se non avessi avuto problemi serei riuscito a scendere sotto le 13 ore ma va bene lo stesso, ultimi km, sono interminabili, sono solo, solo davvero non ho nessuno davanti e in lontananza vedo due runners, inizia il vialone, mi fermo di nuovo, dolori allo stomaco nuovamente e al piede sx mi accorgo che ho sangue, lo vedo dalla scarpa deve essermi scoppiata la vescica del mignolo. Cammino, incontro un signore con il cane e gli chiedo quanto manca al traguardo, ormai non conto più i km, escludo il mio piede sx, la mia mente non mi fa sentire più il dolore, manca poco, in base alle informazioni che mi danno, meno di un km, prendo un'altra enterogermina e vedo un runners in lontananza davanti a me, lo raggiungo, mi affianco, camminiamo, gli dico che manca poco in base alle informazioni che ho ricevuto: dai andiamo, chiudiamola assieme!!!


Mi sento solo, avrei voglia di chiuderla con qualcuno, ma lui mi risponde che non ce la fà, proseguo di nuovo da solo, non ho nessuno che mi affianca, vedo l'arrivo, il mio cuore inizia a battere di nuovo, tum, tum, tum, 5 al km-4.30 al km, sento gli applausi dei pochi spettatori che sono lì ad aspettarci, ricevo un bacio dato con la mano, da una signora che porta il suo cane a spasso, e che mi dice: Bravo ragazzo, bravo!!! Forza!!

Taglio il traguardo della mia vita per un giorno ed una notte in: 14 ore 22 minuti 12 secondi!!!

LA DEDICO ad ALEX e a tutti voi che mi avete fatto compagnia nei momenti di solitudine!!! Grazie vi voglio un gran bene!!!

PS: La foto sotto la dedico al runner che nell'ultimo km ho incontrato e con il quale volevo tagliare il traguardo!! Ti ringrazio di quei metri di compagnia che mi hai regalato!!




UN GRAZIE AD ANGELO 14h36min a DANTE 14h56min e a PIPPO!!!

LA PASSATORE - Una corsa UNICA!!!!

3 commenti:

Ezio ha detto...

BRAVO MARIONE! 1OO KM DI PASSIONE...E UNA GRAN BELLA STORIA DA RACCONTARE AI NIPOTINI DAVANTI AL FUOCO.

monica ha detto...

dio mio che sofferenza marione, ma ce l'hai fatta, nonostante il dolore e la solitudine. tu contro tutti. magnifico!!

uscuru ha detto...

e' un pezzo indelebile della tua storia MARIO..
sei un GRANDE..
KE AFFIATAMENTO KE SI E' CREATO DA NOI BLOGTROTTERS
GRANDI COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!