VISITORS

mercoledì 4 giugno 2008

E ora ridiamo un pò!!!!

Bene, il titolo è legato a tutto quello che è successo dopo la Passatore.......... perchè voi non sapete cosa poteva capitare dopo 100km, e sì, l'avventura non finisce!!!


Dopo un meritato riposo, due massaggi, doccia e colazione, partiamo con il pulmino dell'organizzazione alla volta della stazione. Una volta arrivati alla biglietteria, riceviamo la notizia che hanno soppresso i treni per firenze per uno sciopero della Regione Toscana ( io sono toscano ) quindi non potete capire la rabbia per non scrivere parole più volgari. E ora? Come facciamo? Abbiamo la macchina a Firenze....telefonata al Giampy, per chiedergli gentilmente se hanno possibilità di raccattarci ( nel vero senso ) per portarci a Firenze. Giampy ci risponde che non ci sono problemi, però partiranno nel pomeriggio. Pippo ha un impegno la sera quindi scartiamo la possibilità di partire con la Running Evolution, allora chiedo al Giampy se è possibile lasciargli la bicicletta, e la risposta è nuovamente sì!! GRANDE IL GIAMPY...Bene, decidiamo quindi di prendere il treno per Bologna e poi da Bologna per Firenze. Il Giampy arriva correndo - nel vero senso del termine - era in Piazza e correndo viene a prendere la bici, gli faccio fare un pò di allenamento, ( ridi Ezio, fai bene!!! ). Salutiamo il Giampy lo ringraziamo per l'aiuto e la cortesia e Pippo controlla se dentro la sacca della bici lascia nulla, insieme a me che ovviamente non sono a conoscenza di cosa ci possa essere di così importante a parte quello che ho a portata visiva, una camera d'aria, una bomboletta e un lucchetto. Si parte tutti contenti, prendiamo il nostro treno, saliamo, si mangia - la fame era tanta, quella non manca mai - e ci facciamo cullare dal tram-tram del treno. Sssh Ssssh Ssssh - Ronf Ronf Ronf, Cacchio, Noooooooo!!! ( l'imprecazione era un'altra ma per rispetto di scrittura non la uso, ma vi potete immaginare ) Noooooooo!!! Io mi sveglio e rivolgendomi a Pippo che bestemmiava, gli chiedo: si può sapera che cavolo succede!! che hai dolori al sedere!! Lui risponde: Le chiavi della macchina l'ho dimenticate sulla bici!! Io: non è possibile, e dove scusami - Pippo: dentro la sacca - Io: ma scusa l'hai controllata -Pippo: si ma erano in fondo - Io: C........... (avete capito la parola) ma come c.......... si fà, possibile che l'hai lasciate dentro la sacca, ma C......... (l'impeto del Maremmano verace è uscito) ora ti ci mando a piedi a Roma!!!. Gli altri nel frattempo iniziano a fare mente locale su cosa hanno lasciato sulla macchina di Pippo e ovviamente di tutto, dal portafoglio, ai santini, a qualche cambio, insomma di tutto, la macchina l'abbiamo lasciata presso la nostra scuola di formazione quindi in ambiente militare e custodito e perciò potevamo lasciare tutto ciò che non occorreva per la Passatore. Arriviamo a Bologna, dico a Pippo chiama Er Giampy e chiedigli se è ancora a Faenza, il povero Giampy preso atto della notizia viene nuovamente incontro a questo gruppo di disadattati e a Pippo che 100km senza la possibilità di sedersi sono stati veramente duri, pensate ad una bici che al posto della sella ha una CANDELA e fatevi una botta di conti, che goduria puòà essere!!! Bene, Pippo riprende il treno per Faenza, calcoliamo due ore tra andata e ritorno a Bologna, si cambia la prenotazione per Firenze e a quel punto, solo una cosa ci restava da fare, quale? Sdraiarsi sulle panchine e muretti e dormire, così, Er Marione prende la prima panchina libera, sistema le borse per cuscino e alza gambe e buonanotte, lo stesso fanno Dante e Angelo, quando dopo un oretta apro gli occhi avevo due Rom accanto a me, dovevo fare veramente pena, erano lì vicino a me, tranquilli che parlavano la loro lingua, io nessun problema basta che non mi rubino nulla, tanto da rubare non avevano niente a parte indumenti sudati da morire e quindi chiudo gli occhi di nuovo, mi sveglierò pochi minuti prima del ritorno di Pippo. Per concludere dovevamo arrivare a Roma verso le tre e mezza, quattro se andava tutto bene, siamo arrivati alle diciannove di sera....

Avventura conclusa, ecco la differenza tra avere un supporto fresco e non averlo!!! ;-)


( La Foto: Il riposo del Supporter - Pippo - che non ho mai avuto, ma è un grande lo stesso )

Grande Pippo, chissà se riesce a sedersi, ancora non l'ho sentito in questi giorni!!!!

6 commenti:

giampytec ha detto...

Il Pippone 'grande pippo', l'ho visto questa mattina davanti decathlon di Tor Vergata, gli ho consegnato la bici e ti assicuro che è sano e vegeto. gli ho chiesto come possono affidare un aereo nelle sue mani e candidamente mi ha risposto..ma gli aerei non hanno chiavi!!!!
mitico pippo, siete un bel gruppo anche voi, organizziamo una pizzata dei blogger romani appena possibile!!!

topper ha detto...

E' ma Pippo le fa queste cose!!!

Ezio ha detto...

Ah Ah Ah! Il Pippo fallo iscrivere con noi! Troppo simpatico! Il Giampy ha corso?...gni tanto....!!!!!

Cristina ha detto...

Pippo è stato colpito dalla maledizione di Montezuma che punisce i ciclisti che al Passatore scroccano i riformimenti riservati esclusivamente ai podisti! Purtoppo la maledizione non fa sconti e colpisce anche chi si trova nelle vicinanze...

Dovete essere molto amici...io lo avrei ucciso.

Mathias ha detto...

ah ah ah mario nel farti i complimenti per l'impresa, ce l'hai fatta godere bene bene, in questo post invece mi sono scassato dalla risate. Cosa fanno 100km di bici o corsa sulla psiche..

Nikka ha detto...

Finalmente ti ho ritrovato :D..non sapevo quale fosse il tuo blog e piano piano, leggi un blog oggi.. uno domani ECCOTI!bella avventura, a parte questa parte delle chiavi(per me che leggo e basta è divertente) ...sto guardando questa foto...ma c'è un morto?!? (fila centrale, secondo da sinistra) :D :D :D :D :D
Complimenti Mario!
Un salutone

Nikka :)