VISITORS

giovedì 5 giugno 2008

Piano, Piano!!!


Ebbene si ricomincia, piano, piano, iniziamo a riprendere a correre. Sono contento di leggere dai commenti che vi siete divertiti con le nostre avventure, perchè di avventure si tratta e aldilà dello spirito competitivo, l'importante è DIVERTIRSI.

In questi giorni curo i miei piedini che sono stati sufficientemente sollecitati, non ho potuto a causa loro, partecipare alla gara di 12km della mia società ( siete stati fortunati - dopo 14 ore e 22min vi garantisco che volo su una 12km ) ma, purtroppo non riuscivo a correre. A fine giugno sarò alla prima edizione della mezza maratona di roma in notturna e, dalla settimana prossima, inizierò nuovamente ad allenarmi, con uno spirito diverso però!! Si perchè, dopo che hai fatto la 100km della Passatore qualcosa cambia, cambia il modo di vedere la corsa, cambia il modo di affrontarla e cambia il modo di affrontare le prossime gare, in cui capisci la differenza tra una gara classica come la maratona e un'ultra!!

La cosa che ha colpito tutti noi, è stato lo spirito di collaborazione di tutti, la solidarietà che ha unito noi concorrenti con tutta l'organizzazione. Al palazzetto c'erano volontari che erano in piedi dalla sera del giorno prima, ora in cui è arrivato il primo concorrente ( Calcaterra in 6 ore e 37 min ) e queste persone erano ancora con il sorriso e la calma che le caratterizzava dopo quasi 24 ore passate in piedi, a dare conforto e sostegno fino all'ultimo concorrente. Questo è quello che rimane, oltre alla gara di per sè, come ricordo di due giorni dedicati allo sport e all'amicizia e alle chiacchere con delle persone volonterose e orgogliose di essere di aiuto e presenti ad una manifestazione unica nel suo genere!!!
Un saluto a tutti, ora un pizzico di silenzio è doveroso, ci sentiamo prossimamente con l'inizio di un nuovo capitolo!!!!
Hola a tutti quanti!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

piano, piano si è fatto il mondo!