VISITORS

sabato 14 giugno 2008

Jump!!!



Jump -Jump!!!

Ciao di nuovo a tutti, ormai il SALTO è fatto!! Sono di nuovo partito a correre dopo una settimana di meritato riposo e le gambe non sono più le stesse, dopo 14 ore di corsa ormai farsi una maratona o una mezza è un salto piccolo!!!

Per dare vita alle ripetute, mi sono creato un nuovo ritmo e con il mio MAC utilizzando Garage Band mi sono creato delle playlist tipo Lento - Veloce utilizzando il run to run 20sec - 30 sec. Inoltre ho trovato, se vi può interessare un programma completamente gratuito, Bea Tunes ( esiste sia per MAC che per Windows ) che in pratica vi analizza tutte le librerie dell' I-Tunes in formato BPM e poi potete così selezionare quelle più corrette per il tipo di allenamento che volete svolgere.

Insomma ho fatto il JUMP, corro con un metodo diverso, mi diverto e i miei nuovi programmi sono in arrivo, per adesso ci vedremo alla mezza di roma notturna dove accompagnerò una mia amica, che partecipa per la sua prima volta, quindi sarà una corsa in souplesse.

PS: Il mio JUMP : per la mezza maratona per allenare il mio fisico al mantenimento della performance vicina alla soglia anaerobica, ripeto alla mezza di roma non correrò forte!

Allenamento a giorni alterni ( 2 volte a settimana ) 13km a 4.30km

  • Ripetute: in pista 1.600mt x 4 ( sono 4 giri di pista il recupero è pari al tempo impiegato nella prova appena conclusa )
  • 3.000mt + 1.500mt + 800mt + 800mt ( con lo stesso recupero di sopra )
  • da 6 a 10 ripetizioni di 1.200mt suddivise in 400mt a CRF 400mt CRLI 400mt CRI recupero 3 minuti in souplesse.

Hola a tutti!!!

2 commenti:

Running Evolution ha detto...

Anche io alla mezza devo accompagnare un amico (sob sob) che cerca di scendere sotto le due ore....ci vediamo....JUMPER!

Running Evolution ha detto...

SCUSA HO CAMBIATO PER SBAGLIO ACCOUNT...SONO EZIO