VISITORS

venerdì 20 giugno 2008

Runners!!!



Ciao, ho messo questo video che è veloce come una corsa, forte!!!
Runners, è un modo di vita, runners è il modo con cui affrontiamo la vita, da un post del mio amico di squadra Master Runner, ritengo proprio che le sue parole scritte siano giustissime.
Ho fatto sempre sport nella mia vita, sin dalla mia giovane età e la cosa che non mi ha mai appassionato è stato quando questo inizia a diventare un ossessione e questo accade soprattutto quando un allenatore, un coach, un istruttore o a volte noi stessi, non troviamo più il piacere di correre ma, ad ogni allenamento, gara o altro dobbiamo per forza raggiungere un obbiettivo e se ciò non accade, ci arrabbiamo, torniamo a casa delusi e nervosi.
Di gare ne ho fatte abbastanza e quindi posso dire la mia come tutti voi, ma anche colui che partecipa per la prima volta ad una sua gara credo che possa dire la sua, in quanto comunque ha alle spalle mesi di preparazione che gli hanno fatto capire cosa significhi questo sport e il piacere che esso gli ha regalato, giorno dopo giorno, affrontando l'asfalto. 
Essere un runner nell' era moderna è uno stile di vita, girando i vari blog vedo che tutti noi siamo con delle caratteristiche simili, in primis la sensazione di libertà che questo sport ci regala quando indossiamo le nostre scarpette, poi la voglia di girare, corriamo a casa nostra come "fuori area" e approfittiamo di una manifestazione per girare il mondo, ci godiamo i panorami dei vari luoghi dove andiamo a correre e ci piace conoscere nuovi runners come noi ed ascoltare le loro gare, le loro sensazioni, scambiandoci le nostre esperienze.
Questo credo significhi essere un Runner e soprattutto un Runner amatore, e voi?


6 commenti:

Ezio ha detto...

Allora noi lo siamo!!!...o no?

Unknown ha detto...

Certamente che lo siamo!

Mathias ha detto...

sottoscrivo ogni rigo di quanto hai scritto. Io non mi arrabbio per un risultato che non raggiungo, ma solo quando a metà strada tra punta casino(modo di dire algherese per dire che sei andato molto lontano) e casa a) finisce l'acqua; b) movimenti peristaltici prepotenti mi fanno accovacciare dietro un cespuglio e..mi son dimenticato i fazzoletti.. :-) per il resto le ossessioni meglio farsele venire per altre cose. ad esempio le donne :-)

Master ha detto...

Come la penso lo sai già ;)
Ciao Marione, anche tu dell'uispmonterotondo? Quest'anno effettivamente non ho partecipato a molte gare, forse per quello non ci siamo mai incontrati.
Hai fatto il passatore, complimenti!
Lo spirito con cui si affrontano le ultramaratone credo sia difficile trovarlo nelle altre competizioni, forse in alcune maratone, ma si contano sulla punta delle dita.
A presto!

Master ha detto...

Mathias, in quel caso usa le foglie, ma occhio all'ortica! :)

Cristina ha detto...

...va bene che dopo il Passatore non ti può fernare più niente, ma un grosso in bocca al lupo per la mezza maratona di sabato te lo mando lo stesso.

Ciao ciao